Ing. Niccolò Galeotti

Nato a Empoli nel 1991. Nel 2010 mi sono iscritto al corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Pisa, completato nel 2015 e successivamente ho conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli nel 2017.
Proprio nell’ambito di quest’ultima, ho iniziato ad approfondire le mie competenze nella ricostruzione dei sinistri, elaborando una tesi sperimentale incentrata sull’analisi di urti tra autoveicoli di tipo “Small-Overlap” (intitolata “Studio della Ricostruibilità di Incidenti Stradali di tipo Small Overlap“, della quale è stato anche prodotto un articolo scientifico, presentato alla 27°conferenza di EVU-Europa).
Iscritto all’Albo degli Ingegneri della provincia di Firenze (sez. A, sett. Industriale, matr. 7399), attualmente mi occupo a tempo pieno di ricostruzione di sinistri stradali, di varia natura e complessità, nell’ambito di procedimenti civili e penali, oltre che stragiudiziali.
In particolare, nell’ambito della mia attività opero sia in qualità di CT di parte, che di consulente tecnico per l’Autorità Giudiziaria, sia in sede civile (Albo dei CTU del Tribunale di Firenze, num. 1122), oltre che penale (Albo dei Periti del Tribunale di Firenze, num. 26).
